Capitolo I – Il potere delle Manastone
Per anni il regno di Dredrak visse in pace e prosperità, grazie alla collaborazione tra umani e nani. L’estrazione delle preziose Manastone, pietre magiche dal potere immenso, rese il regno ricco e potente. La magia umana era potente, ma grazie alle Manastone non conobbe più limiti: persino il tempo e lo spazio si piegarono al suo volere.
Il Re del regno sfruttò sapientemente il potere delle Manastone e la ricchezza che portarono in tutto il regno per ampliarne i confini, erigere villaggi e città fortificate.
Grazie alla magia, i nani furono in grado di costruire degli esseri con il cuore e la corazza dura come la roccia che presero il nome di golem: immense creature animate grazie al potere delle manastone. Alti più di 4 metri e forti come 10 uomini insieme, non potevano conoscere sconfitta.
La capitale, Culla del Mondo, simboleggiava la grandezza raggiunta, mentre la Miniera Rossa divenne il cuore produttivo del regno.
Capitolo II – L’Ascesa del Capoguerra
Tutta questa ricchezza e potere tuttavia cominciò ad attirare sguardi avidi e malvagi.
Da Sud, nelle pianure Nere, gli orchi e goblin delle tribù selvagge cominciarono ad attaccare i confini del regno di Dredrak ma i loro attacchi erano deboli e divisi e non potevano di certo scalfire gli eserciti così potenti di uomini e nani.
La società delle tribù era semplice. Centinaia di tribù si combattevano per il dominio sulle altre e quando non combattevano fra loro, attaccavano gli umani. Un giorno tutto questo cambiò quando un orco eccezionalmente forte e crudele si autoproclamò Capoguerra, unificando le tribù di orchi e goblin sotto il suo comando grazie al terrore e alla forza.
Quando anche la tribù nomade dei troll si unì sotto il comando di quel singolo orco, nacque ufficialmente il regno delle pianure Nere.
Ushul, il grande Dio delle tribù selvagge, aveva trovato il suo campione.
Capitolo III – L'inizio della guerra
Dal suo trono di ossa a Dente Nero, il capoguerra iniziò a radunare un esercito per invadere il regno di Dredrak e conquistarne le Manastone. Secondo gli sciamani delle tribù, le Manastone erano l'unico modo per entrare in contatto con il loro Dio Ushul.
Mentre le tribù accrescevano il loro potere giorno dopo giorno, gli uomini sentivano la morsa di ferro che desiderava stritolarli.
Cominciò una guerra furiosa tra i due regni che si sarebbe arrestata solo con la distruzione di uno dei due e quella guerra è ancora in corso e c’è bisogno di nuovi eroi per combatterla e per decretarne, forse, la fine.
Il campo di battaglia ti attende.
Benvenuto in Manastone: Battle Arena. La leggenda inizia con te.






